Gli strumenti e la guida che ti servono per riprenderti la tua vita e darle la direzione che senti più tua.

Non è casuale che nel 2009 io mi sia messa in proprio per lavorare soprattutto nell’organizzazione di eventi, perché da quando ho memoria sono sempre stata un’organizzatrice seriale.
Negli anni scorsi è questa capacità che mi ha permesso di tenere in equilibrio le mie priorità, tra impegni famigliari, tempo da dedicare al lavoro, e interessi da coltivare. Ci sono momenti in cui l’equilibrio è più precario di altri, momenti in cui sono crollata e ho dovuto rialzarmi, ma non mi è mai successo di non sapere cosa andasse fatto per ristabilirlo.
Ma al di là di ciò che l’organizzazione ha fatto per me, negli ultimi dieci anni ho scoperto di avere la capacità di usarla per guidare le persone senza giudicarle, aiutandole a trovare chiarezza in ciò che desiderano e a riconoscere la propria identità.
Ti aiuto a disegnare uno stile di vita che ti permetta di essere te stessa
Mi capita spesso di ricevere richieste di consigli da colleghe e amiche, e nel tempo ho capito che non solo ho qualcosa da insegnare, ma che il mio approccio senza pregiudizi può aiutare tante donne che cercano uno stile di vita più sostenibile.
Intorno a questa convinzione, e a una raccolta dinamica di strumenti di analisi e di interpretazione, di consigli pratici e di accompagnamento, ho costruito delle consulenze personali che ho definito di lifestyle design.
Siccome ritengo si prestino meravigliosamente alle esigenze delle donne contemporanee, continuamente sotto assedio delle aspettative e delle decisioni che gli altri impongono loro, le ho dedicate alle donne.

I miei servizi di lifestyle design sono rivolti a donne
Dalla nascita o per scelta, che lavorano o no, con famiglia o single, qualsiasi sia il loro orientamento sessuale e la religione in cui si riconoscono.
Ho deciso di concentrarmi sulle sorelle come te perché credo che lo specifico contesto culturale italiano sia particolarmente drammatico nello spingere tutte le donne in ruoli prestabiliti, nel sottoporle a giudizi, preconcetti, anche trasversali, per le scelte che compiono riguardo le loro vite.
Lo credo fermamente, e spero che le mie consulenze possano aiutarti a difenderti meglio da chi vuole decidere della tua vita al posto tuo.
Scegli la consulenza che fa per te
In linea con il mio approccio senza preconcetti, ho studiato le consulenze di lifestyle design in modo che si adattino a diverse situazioni, secondo due formati:
- le consulenze personalizzate che creo su misura della tua esigenza principale;
- le consulenze sotto forma di corso, snelle ed economicamente più efficienti, declinate secondo i tre pilastri di organizzazione che hanno aiutato me a vivere secondo le mie priorità, senza farmi condizionare dalle aspettative degli altri.
Consulenza personalizzata
Se stai attraversando un momento di confusione personale e senti il bisogno di una guida per sviscerare una decisione importante, o semplicemente se c’è un aspetto della tua vita sul quale vorresti confrontarti con una persona imparziale, per ritrovare il bandolo delle tue aspirazioni, posso studiare per te un breve percorso di conversazione che ti aiuti a fissare gli elementi fondamentali del tuo dilemma.

Non ti serve se:

Quanto costa:
Una consulenza personalizzata per definizione richiede un preventivo puntuale che rifletta fedelmente il percorso che ti segue. In linea di massima considera un investimento minimo di 450 euro e un percorso di almeno un mese.
Consulenze sotto forma di corsi
Non sempre c’è bisogno di lavorare insieme su un percorso personalizzato, a volte potresti avere bisogno di una semplice guida in uno dei tre pilastri dell’organizzazione che hanno aiutato anche me a vivere secondo le mie priorità, senza farmi condizionare dalle aspettative degli altri.
Per questo ho concepito tre percorsi predefiniti a durata fissa, che ti garantiscono i vantaggi della mia consulenza in un formato che prevede una parte più ampia di lavoro individuale, e che quindi ti garantiscono un costo più contenuto.
I titoli sono poco fantasiosi e molto ovvi, per renderti ancora più semplice trovare ciò che fa per te:

Organizza il tuo tempo
La mia consulenza per iniziare il processo di organizzazione delle tue giornate con gli strumenti e i tempi adatti a te, invece che seguendo regole imposte da altri.

Definisci i tuoi obiettivi
Il primo percorso personalizzato per definire obiettivi personali e lavorativi realistici e utili, che ti portino ad avere la vita che vorresti.
Quattropercento!
Come già in passato, il 4% del mio fatturato per i servizi di lifestyle design viene devoluto ogni anno ad associazioni femminili locali che si battono per la parità di genere e contro la violenza sulle donne.