Le parole per persuadere, convincere e sedurre il tuo pubblico.

Le parole giuste per raccontare quello che fai
Arriva un momento in cui qualsiasi attività, per quanto piccola, si accorge che produrre o vendere prodotti belli, di qualità e a un giusto prezzo non è sufficiente. Non è sufficiente neppure avere una motivazione profonda per farlo (il perché di cui parla Simon Sinek).
Tutto quello che sei, che fai, che scegli, che vendi, devi raccontarlo.
E raccontarlo in modo da trasmettere alle persone giuste un tale entusiasmo da convincerle a rivolgersi a te per il loro prossimo acquisto e per tutti quelli che verranno.
Alcuni lo chiamano content marketing, ma le parole che ti raccontano non sono una parte separata della comunicazione, che puoi sottovalutare. I contenuti per il tuo marketing sono l’ingrediente fondamentale di qualsiasi iniziativa che riguardi la tua attività.
Dal nome che scegli per la tua impresa alle parole che scrivi sul tuo biglietto da visita, dai testi per il tuo sito Internet al contenuto del volantino con cui lanci il tuo negozio, passando per un’infinità di messaggi e contenuti che avviano la conversazione con la clientela che vuoi attirare.
Lascia che sia la mia mano a scrivere questi contenuti per te.
L’atto della scrittura mi è sempre venuto naturale come respirare. Posso contare su una capacità analitica che mi aiuta a trovare i punti centrali di ciò che vuoi dire, e su un’ampiezza di vocabolario che mi permette di tradurre il tuo messaggio nelle parole più adatte al suo tono e ai destinatari che hai in mente.
Scrivo per lavoro da oltre vent’anni e in questo tempo ho prodotto contenuti per quasi ogni tipo di industria. Nel mio carnet trovi anche testi per il cinema e per il teatro; per indagini di mercato nei settori food, telecomunicazioni, retail; testi per l’alta finanzia, le assicurazioni e il credito al consumo; per il mondo dell’IT, della meccanica e del packaging; per la GDO e il retail; testi per blog e riviste di interni e di decorazione.
Qualsiasi sia il tema, sono in grado di prestare le mie parole e la mia penna alla tua immagine, per comunicarla al meglio.
Il tipo di testi che posso scrivere per le tue esigenze di marketing:
Raccontami che testi ti servono

Quanto costano i testi che scrivo?
A seconda dell’ampiezza reale del progetto i costi dei miei testi possono essere minimi come quelli di un comunicato stampa redatto per il cliente di un’agenzia (a partire da 50 euro) e sostenuti come quelli per un intero sito Internet (non meno di 1.500 euro).