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La mia consulenza pensata per i negozi indipendenti

Per portare nel tuo negozio le persone giuste e farle innamorare al punto da comprare per sempre da te.

babepi streategie per negozi
foto di babepi

I consigli e la guida che ti servono per conquistare clienti fedeli

Un piccolo negozio indipendente ha infinite sfide, online e sulla strada.

Da un lato preferisci rimanere fedele ai tuoi prodotti di nicchia, scelti con cura, quindi Amazon non è il tuo riferimento e ti sembra superfluo fare pubblicità su Google. Dall’altro non puoi permetterti i prezzi delle grandi catene low cost che hanno la vetrina poco lontana dalla tua, e tanto meno le affissioni o i grandi eventi per attirare l’attenzione delle persone che passano.

Tutto quello che vuoi è convincere le persone a varcare la porta del tuo negozio per scoprire i tesori che hai da offrire. E poi farle tornare e tornare ancora, ma senza usare trucchi e senza inseguire l’ultima moda in fatto di comunicazione.

Con la mia consulenza strategica di marketing puoi dosare le iniziative di comunicazione per valorizzare al massimo quello che hai da offrire, raccontandolo alle persone giuste.

Ripensare a monte come racconti il tuo negozio ti aiuterà a definire obiettivi di vendita ambiziosi ma realistici, e a capire su quali canali e quando ha davvero senso intervenire per raggiungerli.

In parole povere, la mia consulenza di marketing ti aiuta a concentrarti su ciò che di unico hai da offrire, e diventare un punto di riferimento per chi fa acquisti nella tua città.

In più, affidandoti a una consulente creativa indipendente come me:

  1. puoi contare su uno sguardo esterno ma esperto, specializzato nel tipo di settore in cui lavori;
  2. hai accesso alla mia rete di fornitori e collaboratori per tutti gli interventi che non puoi o vuoi fare da te;
  3. hai la possibilità di dosare gli investimenti senza perdere di vista la visione creativa.

Prenota ora la tua consulenza


La mia consulenza strategica per il tuo negozio includerà sempre:

una valutazione del contesto
Prima di offrirti qualsiasi consiglio, mi prendo il tempo per analizzare l’offerta del tuo negozio e il contesto in cui operi. Con pragmatismo ed efficienza osservo ogni elemento senza farmi influenzare da pregiudizi o preconcetti, poi mi metto nei panni della clientela che vorresti attirare.

Osservo i prodotti che proponi, l’esperienza che offri, i vantaggi unici che potrei avere comprando da te, e le controindicazioni. Verifico le iniziative di marketing che hai messo in campo, i servizi extra che proponi e come comunichi al pubblico.

Poi verifico con te i tuoi obiettivi, aiutandoti, se serve, a definirne di realistici e quantificabili.

la creazione della strategia di marketing che ti serve
Dopo avere raccolto tutti i dati utili, li metto in ordine per definire gli strumenti e i contenuti che ti servono davvero per raggiungere i tuoi obiettivi.

Partendo dal ritratto del/la cliente ideale per il tuo negozio, e passando per un’analisi dei tuoi obiettivi e della concorrenza locale, svilupperò una strategia di marketing e comunicazione che porti in negozio la giusta clientela.

la lista delle attività da fare per ottenere risultati
La terza parte della mia consulenza è l’elenco completo di cosa fare in pratica, con idee per migliorare l’esperienza in negozio, consigli pratici su come usare al massimo i canali su cui sei già attiv* o attivarne di nuovi, solo se necessario, e suggerimenti sui contenuti da sviluppare e sugli strumenti per crearli.

Ti suggerirò gli investimenti richiesti per promuovere il tuo negozio e quali indicatori devi tenere d’occhio per valutare l’efficacia delle tue azioni.

Se serve, potrai incaricarmi anche di:

insegnarti come usare gli strumenti di marketing che ti servono
Se tra le attività necessarie a raggiungere i tuoi obiettivi ce ne sono alcune che non sai svolgere posso mostrarti come si fa, e fornirti una breve guida a cui fare riferimento in futuro, con i consigli su come aggiornarti.
trovare per te i fornitori migliori per mettere in pratica la strategia
Se la strategia che studio per te richiede interventi che non ti senti o non vuoi prendere in carico personalmente, posso presentarti qualcuno che lo faccia per te. Mi fido completamente dei collegh* e collaborator* nella rete che ho costruito negli anni, a cui io stessa attingo per i miei progetti.
creare per te eventi e/o contenuti
Se ciò di cui hai bisogno sono contenuti o eventi promozionali il fornitore esterno posso essere io stessa, organizzare eventi e produrre contenuti sono due delle mie specialità
foto di babepi

La mia consulenza di marketing ti serve se:

  • hai un negozio di abiti, accessori, arredi, complementi, cosmetici, oggettistica e non hai mai pensato a promuoverlo in maniera strategica;
  • vuoi aumentare il numero di persone che entrano nel tuo negozio e vendere di più;
  • vorresti promuovere il tuo negozio su Internet ma non sai da che parte cominciare;
  • hai già fatto azioni di marketing online o tradizionale in passato ma non hai visto i risultati sperati.

La mia consulenza di marketing ti offre una strategia d’insieme per spendere meglio il tuo budget di comunicazione e ottenere risultati.

Parlami del tuo negozio

Quanto costa?

Ogni consulenza strategica è diversa dall’altra, quindi ogni volta creo un preventivo su misura in base alle caratteristiche specifiche del progetto, e distinto dal budget richiesto per campagne pubblicitarie e produzione di contenuti.

Di solito si parte da 3.000 euro per un piccolo negozio in una città di provincia.

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babepi è Barbara

Dal 1997 babepi è il nickname di Barbara Pederzini, cioè io. Dal 2009 lo uso per lavoro, per proporre consulenze, contenuti e formazione a piccole e grandi aziende.

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Sono basata a Modena, ma seguo clienti in tutta Italia e nel mondo se serve.

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