Per portare nel tuo negozio le persone giuste e farle innamorare al punto da comprare per sempre da te.

I consigli e la guida che ti servono per conquistare clienti fedeli
Un piccolo negozio indipendente ha infinite sfide, online e sulla strada.
Da un lato preferisci rimanere fedele ai tuoi prodotti di nicchia, scelti con cura, quindi Amazon non è il tuo riferimento e ti sembra superfluo fare pubblicità su Google. Dall’altro non puoi permetterti i prezzi delle grandi catene low cost che hanno la vetrina poco lontana dalla tua, e tanto meno le affissioni o i grandi eventi per attirare l’attenzione delle persone che passano.
Tutto quello che vuoi è convincere le persone a varcare la porta del tuo negozio per scoprire i tesori che hai da offrire. E poi farle tornare e tornare ancora, ma senza usare trucchi e senza inseguire l’ultima moda in fatto di comunicazione.
Con la mia consulenza strategica di marketing puoi dosare le iniziative di comunicazione per valorizzare al massimo quello che hai da offrire, raccontandolo alle persone giuste.
Ripensare a monte come racconti il tuo negozio ti aiuterà a definire obiettivi di vendita ambiziosi ma realistici, e a capire su quali canali e quando ha davvero senso intervenire per raggiungerli.
In parole povere, la mia consulenza di marketing ti aiuta a concentrarti su ciò che di unico hai da offrire, e diventare un punto di riferimento per chi fa acquisti nella tua città.
In più, affidandoti a una consulente creativa indipendente come me:
- puoi contare su uno sguardo esterno ma esperto, specializzato nel tipo di settore in cui lavori;
- hai accesso alla mia rete di fornitori e collaboratori per tutti gli interventi che non puoi o vuoi fare da te;
- hai la possibilità di dosare gli investimenti senza perdere di vista la visione creativa.
La mia consulenza strategica per il tuo negozio includerà sempre:
Se serve, potrai incaricarmi anche di:

La mia consulenza di marketing ti serve se:
- hai un negozio di abiti, accessori, arredi, complementi, cosmetici, oggettistica e non hai mai pensato a promuoverlo in maniera strategica;
- vuoi aumentare il numero di persone che entrano nel tuo negozio e vendere di più;
- vorresti promuovere il tuo negozio su Internet ma non sai da che parte cominciare;
- hai già fatto azioni di marketing online o tradizionale in passato ma non hai visto i risultati sperati.
La mia consulenza di marketing ti offre una strategia d’insieme per spendere meglio il tuo budget di comunicazione e ottenere risultati.
Quanto costa?
Ogni consulenza strategica è diversa dall’altra, quindi ogni volta creo un preventivo su misura in base alle caratteristiche specifiche del progetto, e distinto dal budget richiesto per campagne pubblicitarie e produzione di contenuti.
Di solito si parte da 3.000 euro per un piccolo negozio in una città di provincia.
